Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
La tua vita si caratterizza con ansia, attacchi di panico, stress emotivo difficile da gestire? Ti svegli nel sonno e i pensieri invadono la tua testa e il tuo corpo? Siamo qui per aiutarti se ne senti il bisogno.

L’ansia è quella sensazione di tensione e allarme che tutti possiamo provare nella quotidianità. A volte, però, l’ansia può diventare difficile da gestire e causare un profondo malessere. Ti aiutiamo ad affrontare l’ansia con una terapia mirata.

Trattiamo diversi tipi di disturbi legati all’ansia, tra cui il disturbo da attacco di panico, l’agorafobia, la fobia sociale, la fobia specifica e il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC). L’approccio terapeutico mira a ridurre il senso di ansia e a migliorare la gestione delle emozioni, restituendo al paziente un maggiore controllo sulla propria vita quotidiana.

La comorbilità tra ansia e disturbi dell’umore è comune, e si riscontrano sintomi contemporanei di ansia e depressione nei pazienti. In questi casi, la persona può percepirsi incapace e sentire aumentare la paura di perdere il controllo o di impazzire. 

La compresenza di disturbi d’ansia e dell’umore, si associa a una maggiore gravità del disturbo, con un peggioramento della sintomatologia sia ansiosa che affettiva.